Eventi & News



Nuovo impianto Witech in Svizzera



Witech è presente in Svizzera da moltissimi anni, è stato uno dei primi paesi dove la nostra azienda ha operato fuori dai confini nazionali, Witech si è specializzata negli anni, offrendo soluzioni su misura, e seguendo scrupolosamente le richieste e le necessità dei clienti senza trascurare le severe normative elvetiche in termini di impianti per la produzione e lavorazione del calcestruzzo.

In questo progetto, in particolare, Witech si è occupata della ristrutturazione e dell’ammodernamento di un grosso impianto di betonaggio che produce grosse quantità di calcestruzzo speciale e che presentava delle particolari esigenze, sia in termini tecnici sia in termini logistici.

Il tempo di fermo impianto a nostra disposizione era molto breve, e inoltre gli spazi da riprogettare erano molto stretti e difficili, occorreva progettare tutto nei minimi dettagli sulla carta, e fare in modo che poi in cantiere tutto funzionasse alle perfezione, coordinando gli aspetti tecnici con quelli logistici e normativi.

Witech ha fatto come sempre il massimo, consegnando, installando e collaudando tutto l’impianto in meno di 5 settimane rispettando i tempi che il cliente ci aveva dato.

L’impianto è composto da:

• Nastri con tramogge di pesatura e coni metallici di produzione Witech sulle bocchette degli inerti

• Coclee speciali

• Quadro di controllo e gestione impianto con cabina operatore coibentata e riposizionata in posizione ottimale.

• Mixer planetario da 1.5mc di calcestruzzo reso, con Skip di carico speciale dedicato

• Il mixer è stato posizionato su un sostegno a colonna con altezza di 4.5MT appositamente progettato e realizzato, in modo da ottimizzare gli ingombri e dare maggiore funzionalità all’impianto.




    Cerca